ROSETO DEGLI ABRUZZI. Sarà Roby Facchinetti il primo grande protagonista della settima edizione di Emozioni in Musica, festival pop dedicato alla produzione musicale degli anni Settanta e Ottanta che fra il 2014 e il 2019 ha richiamato decine di migliaia di appassionati sul mare di Roseto.
Dopo due estati di stop causa Covid, la manifestazione organizzata dall’associazione musicale Le Ombre (presieduta dal dottor Silvio Brocco) con il contributo del Comune di Roseto e il supporto di numerosi sponsor, e come sempre diretta da Morgan Fascioli, tornerà dal 2 al 4 agosto a Roseto degli Abruzzi con alcune novità, a cominciare da una nuova location. Sarà infatti lo stadio “Fonte dell’Olmo” la nuova casa del festival rosetano, che nelle scorse edizioni ha ospitato grandi nomi del panorama musicale italiano che in quei due decenni erano già mitici, come la Pfm, Fausto Leali, Patty Pravo, Enrico Ruggeri, gli Stadio e Massimo Ranieri, diventando così una delle manifestazioni più attese nell’intera provincia e fra le rassegne musicali estive più apprezzate d’Italia. Emozioni in Musica 2022 sarà aperto martedì 2 agosto dalla performance di Roby Facchinetti, storico tastierista e voce dei Pooh ma soprattutto l’elemento che meglio di ogni altro ha saputo rappresentare l’anima di una delle band italiane più amate da oltre cinquanta anni.
L’artista bergamasco presenterà in concerto “Symphony”, il suo nuovo progetto diretto dal maestro Diego Basso con la Ritmico Sinfonico Young Orchestra e il Coro pop Art Voice Academy. In scaletta brani indimenticabili del repertorio classico dei Pooh, con nuovi arrangiamenti, e degli album di Roby Facchinetti, oltre a cinque inediti. «Siamo felicissimi di riportare in vita Emozioni in Musica dopo una pausa forzata», dichiara il direttore artistico Morgan Fascioli, «ripartiamo con grande entusiasmo e con l’impegno di tornare a garantire un evento fra i più importanti organizzati nel centro Italia durante la stagione estiva». Nel corso delle prossime settimane saranno ufficializzate anche le altre star della manifestazione che lo staff organizzativo ha messo in piedi con la volontà di realizzare ancora una volta tre serate di spettacoli musicali indimenticabili.