“Questa sera concerto della Pfm in piazza Ponno” da Il Centro del 6 agosto 2017

ROSETO. Questa sera, alle 21 in piazza Ponno, si conclude “Emozioni in musica” con il concerto gratuito della Premiata forneria Marconi. La Pfm nasce negli anni ‘70 come gruppo di supporto di famose band inglesi dell’epoca. Fin da subito si mette in evidenza grazie a un suono nuovo in grado di scuotere l’ascoltatore, proiettandolo in un nuovo mondo musicale. Impossibile dimenticare la storica collaborazione con Fabrizio De Andrè, fino alle recenti esperienze sinfoniche.

“A Roseto 11mila presenze per i concerti di Pfm e Bosso” da Il Centro del 9 agosto 2017

 

ROSETO. Novemila persone per il concerto della Pfm in piazza Ponno (e altrettante nelle tre precedenti serate) e circa duemila persone per Fabrizio Bosso a Montepagano. Si chiude a Roseto una settimana ricca di eventi musicali grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e i privati. Le due serate, con le performance della Premiata Forneria Marconi domenica e di Bosso lunedì, hanno riacceso Roseto, con commenti positivi sia dei cittadini che dei turisti.

Franz Di Cioccio, insieme alla sua band, ha riproposto i suoi più grandi successi facendo cantare giovanissimi e anziani. Fabrizio Bosso, con la sua tromba e accompagnato dal trio formato da Nicola Di Camillo al contrabbasso, Angelo Trabucco alla tastiera e Bruno Marcozzi alla batteria, ha deliziato il pubblico paganese con la sua arte suonando anche in mezzo alla gente.

L’assessore al turismo, Carmelita Bruscia, è soddisfatta. «Questi grandi eventi musicali ben riusciti e che fanno la differenza», afferma Bruscia, «hanno completato la serie di manifestazioni storiche del mese di luglio come il premio di saggistica, il festival di cinema Roseto opera prima e la Mostra dei vini, senza dimenticare le attuali mostre ancora in corso di Luigi e Riccardo Celommi a Montepagano e Art in acts, 70 manifesti di arte contemporanea, a Villa Paris. Dobbiamo ringraziare i privati e continuare nel futuro queste collaborazioni che ci permettono di programmare meglio la stagione turistica per dare lustro alla nostra città. La musica coinvolge e attira molte persone. In ottobre», conclude l’assessore, «incontrerò tutte le associazioni per programmare la stagione estiva del 2018». (l.v.)