“Musica vintage a Roseto con Bobby Solo e la Billy Bros Orchestra” da Il Centro del 5 agosto 2016

 

ROSETO. Bobby Solo apre, questa sera alle 21, a Roseto, la terza edizione di Emozioni in musica, una manifestazione – a ingresso gratuito – che richiama ogni anno circa 10 mila persone.

Il cantante romano, icona degli anni Sessanta italiani, sarà preceduto, sul palco allestito in piazza Ponno sul lungomare (rotonda nord), dalla Billy Bros Swing Orchestra di Maurizio Meterangelo.

«Emozioni in musica è diventato in pochissimo tempo un appuntamento fisso dell’estate rosetana e punto di riferimento per gli appassionati della canzone anni Sessanta e Settanta», racconta Morgan Fascioli, che cura la direzione artistica e organizzativa della manifestazione.

Prima di Bobby Solo, due volte vincitore del Festival di sanremo (con Se piangi, se ridi nel 1965 e Zingara nel 1969) si esibirà la Billy Bros Swing Orchestra di Maurizio Meterangelo, una band di dieci elementi che propone un repertorio anni Trenta-Quaranta a cominciare dalle hit della Count Basie orchestra.

Emozioni in musica prosegue domani e domenica con altri grandi protagonisti del periodo beat, e non solo. Domani, ci saranno, infatti, Alberto Radius e la sua nuova versione della Formula 3. Il gruppo, fondato nel 1969, era composto da Alberto Radius (chitarre e voce), Tony Cicco (batteria e voce) e Gabriele Lorenzi (tastiere). Prima di Radius si esibirà il gruppo femminile Le Rimmel.

Domenica, infine, sarà la volta delle Ombre, il complesso nato a Pineto nel 1964, con Silvio Brocco, Francesco De Stephanis, Tonino Marcheggiani e Menotti Pergoli; dei Collage; e, novità di quest’anno, di una special guest d’eccezione: Tony Esposito & Mediterranea Band.