Torna dal 2 al 4 agosto, dopo due anni di stop, “Emozioni in Musica”, festival pop dedicato agli anni ’80 e ‘90’ giunto alla sua settima edizione. Da quest’anno la location sarà lo stadio Fonte dell’Olmo.

Ad aprire le danze martedì 2 agosto sarà Roby Facchinetti, che presenterà in concerto “Symphony”, il suo nuovo progetto diretto dal maestro Diego Basso con la Ritmico Sinfonico Young Orchestra e il Coro pop Art Voice Academy. Mercoledì 3 agosto sarà la volta, invece, di Edoardo Bennato con il suo Peter Pan Rock’n’roll Tour, organizzato per celebrare i 40 anni dall’uscita di “Sono solo canzonette”.

Il festival rosetano si concluderà giovedì 4 agosto con Loredana Bertè, icona pop rock della musica italiana. Si tratta, dunque, di un grande ritorno per uno degli eventi più importanti dell’estate rosetana che, nelle precedenti sei edizioni, ha visto protagonisti ospiti illustri come Pfm, Fausto Leali, Patty Pravo, Stadio e Massimo Ranieri. «Finalmente siamo pronti a ripartire con rinnovato entusiasmo e felici di regalare nuova vita a quello che assai rapidamente è diventato un appuntamento imperdibile e sempre più apprezzato dagli amanti della musica italiana», ha dichiarato il direttore artistico Morgan Fascioli, presente ieri alla conferenza stampa di presentazione insieme presidente dell’associazione musicale Le Ombre, organizzatrice dell’evento, Silvio Brocco e all’amministrazione comunale. «Credo che abbiamo tutti voglia di tornare a vivere serate di festa, spensieratezza e musica sulle note delle canzoni delle star della musica italiana», aggiunge Brocco, « sono state innumerevoli le persone che durante l’intervallo intercorso fra la sesta e la settima edizione ci hanno invitato a ricominciare e riportare la grande musica nel calendario estivo della nostra città: ce l’abbiamo fatta. La musica, assieme allo sport, affratella i popoli e regala emozioni».

Sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli concerti o l’abbonamento per le tre serate sul circuito Ciaotickets, online o nei punti vendita accreditati, oltre che nella biglietteria dello stadio Fonte dell’Olmo. (e.c.)