“Bobby Solo e la musica anni Sessanta a Roseto” da Il Centro del 2 agosto 2016
ROSETO. La rassegna “Emozioni in musica”, in programma da venerdì 5 a domenica 7 agosto in piazza Ponno sul lungomare di Roseto (rotonda nord), proporrà grandi interpreti della musica italiana degli anni Sessanta e Settanta. Bobby Solo, Alberto Radius e la sua Formula 3, Tony Esposito sono alcuni dei protagonisti della terza edizione della rassegna, a ingresso gratuito. «La musica è un meraviglioso strumento», spiega Silvio Brocco, presidente dell’associazione Le Ombre organizzatrice della manifestazione, «che accomuna e aiuta ad abbattere le barriere, facilitando l’integrazione e la socializzazione».
Si comincia il 5 agosto, alle ore 21, con due concerti. Ad aprire la serata saranno i Billy Bros, la swing orchestra di dieci “hepcats”, capitanata da un anacronistico visionario e immersa fino al collo nella musica degli anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta. Il concerto sarà condito, come di consueto, da spruzzate di costume e cultura retrò, frizzi, lazzi, numeri acrobatici, hard-boiled stories, citazioni d’avanspettacolo, e grande sfoggio di abiti d’epoca.
Bobby Solo è stato uno dei grandi cantanti dell’epoca d’oro della musica leggera italiana, vincendo per due volte il Festival di Sanremo: nel 1965 con “Se piangi, se ridi” e nel 1969 con “Zingara” in coppa con Iva Zanicchi.